Sport

Mtb, partita la sfida della Capoliveri Legend Cup

Circa duemila atleti si stanno sfidando sui sentieri del Bike Park. In ballo anche titolo internazionale e tricolore. Domani il Test Event Mondiali

Partenza della Capoliveri Legend Cup 2020

E' partita la sfida sui sentieri del Bike Park di Capoliveri che ha portato all'Elba circa duemila atleti, fra i quali 62 donne, per mettersi alla prova con la undicesima edizione della Capoliveri Legend Cup.

Partenza del gruppo donne

Lo start questa mattina da Capoliveri ha dato il via ad un percorso di ottanta chilometri con tremila metri di dislivello, che si snodano sul Monte Calamita, con i suoi contrasti cromatici eccezionali, tra la terra rossa, la vegetazione mediterranea e i suoi panorami mozzafiato sul mare.

Ma quest'anno massima attenzione anche ai protocolli di sicurezza Covid. Per le emergenze infatti sono state approntate e gestite dalla Pubblica Assistenza e Protezione civile di Capoliveri due tende (una delle quali riservata ad eventuali atleti che dovessero presentare temperature superiore a 37,5 gradi), con attrezzature mediche specialistiche con due medici e 6 infermieri.

Ricordiamo infine che la Capoliveri Legend Cup 2020 è anche valida come prova internazionale dell'Uci Marathon Series e quale Campionato Italiano Xcm mentre domani, domenica 11 ottobre, si svolgerà il Test Event sul percorso che sarà lo scenario di gara del Campionato Mondiale di mountain bike Marathon il 2 ottobre 2021.