Sport

Mountain bike, al via la Capoliveri Legend Xco

Vacanze pasquali all'insegna dello sport all'isola d'Elba con un lungo finesettimana di gare sportive. Attenzione alla viabilità

Tutto pronto a Capoliveri per l’avvio della Capoliveri Legend Xco, attesissima gara di mountain bike che va a consolidare il già forte legame fra il mondo della bike e l’Isola d’Elba.

La Capoliveri Legend Xco 2022 prenderà il via la mattina di­ sabato 16 Aprile ­con la “Elba Bike Legend Young”,­ competizione Nazionale Top Class, evento organizzato in collaborazione con l’ASD Elba Bike riservata alle categorie Esordienti­e­ Allievi 1° e 2° anno. Nel pomeriggio gareggeranno invece le categorie Giovanissimi, competizione a valenza regionale.­


Domenica 17 Aprile­ sarà la volta delle gara riservata alle categorie Master M/W: una novità assoluta 2022. La gara, denominata “Capoliveri Legend Xco Combinata Master”, è ­competizione Nazionale Top Class XCO.
L’evento clou sarà quello dell’ “Easter Monday”, che si terrà lunedì 18 aprile con lo spettacolo dei Pro-Bikers.

La Capoliveri Legend Xco 2022 sarà competizione Internazionale UCI Hors Catégorie riservata alle categorie OPEN M/W (Elite-Under 23) e Junior M/W.

Qui di seguito riportiamo i contenuti dell’ordinanza per la regolamentazione del traffico e sosta veicoli in occasione della gara.

"E’ interdetta la sosta a veicoli e camper presso il parcheggio Boa, dalle ore 13 di Giovedì 14 Aprile fino alla conclusione della manifestazione di Lunedì 18 Aprile, Interdetta, inoltre, la sosta e fermata di tutti i veicoli utilizzati per carico e scarico presso il posteggio di piazza del Cavatore sempre dalle ore 13 di Giovedì 14 Aprile fino alla conclusione della manifestazione di Lunedì 18 Aprile. Il posteggio di piazza del Cavatore sarà temporaneamente occupato per lo svolgimento di attività commerciale su aree pubbliche. Autorizzata, invece, la sosta presso il parcheggio Boa ai camper dei soli partecipanti alla manifestazione ciclistica. Le auto che rimarranno in sosta nelle aree interdette, saranno rimosse a cura del Comune e a spese dei proprietari".