Sport

Mtb, 4 giorni con la Capoliveri Legend Xco

Si svolgerà anche la prova degli Internazionali d’Italia Series e ci sarà spazio anche per i più piccoli. Ecco tutte le novità sportive

L’Asd Capoliveri Bike Park, per la seconda edizione della Capoliveri Legend XCO, ha voluto accontentare proprio tutti. Ad affiancare la prova elbana degli Internazionali d'Italia Series, che quest’anno sarà Internazionale UCI HC con importanti campioni al via, ci sarà nuovamente come nel 2021 la competizione Nazionale per Esordienti/Allievi con l’Elba Bike Legend Young.

Due le novità per l’anno 2022. La prima sarà la Mini Legend Elba Bike prova regionale per le categorie giovanissimi, che non si era potuta disputare causa Covid-19 nella passata edizione.

Novità assoluta invece la Combinata Nazionale dedicata alle categorie Master, considerate le numerose richieste pervenute dagli appassionati amatori al Comitato Organizzatore. Anche per favorire la presenza turistica nel lungo week-end di gara, si è deciso di percorrere questa scelta, ma per limitazioni dettate da motivi logistici la partecipazione alle categorie Master M/W sarà a numero chiuso, con il raggiungimento di 350 iscritti.

Il tutto racchiuso in una 4 giorni, dal 15 al 18 Aprile, che si preannuncia come un evento unico da non perdere.

Intensi i lavori di preparazione del percorso dal punto di vista tecnico, che già nel 2021 aveva stupito per la sua spettacolarità.

Un programma davvero intenso, quattro giorno di sport e divertimento in un luogo davvero unico e speciale all’Isola d’Elba nelle Vecchie Miniere del Vallone Alto sul monte Calamita che hanno fatto la storia di questo territorio.