Sport

Miniera in Trail: un’occasione anche per gli appassionati di Nordic Walking

Tutte le novità del festival del camminare nelle miniere

Durante lo svolgersi della manifestazione “Miniera in trail” gli istruttori dello staff nazionale ANI (Associazione Nordic Fitness Italiana) propongono una giornata per la scoperta della pratica del Nordic Walking all’interno dello splendido scenario minerario di Rio Marina. Il Nordic Walking è una disciplina motoria che viene eseguita con una specifica tecnica che utilizza due bastoni.

Si tratta di una attività motoria a basso impatto e quindi adatta a persone di tutte le età che possono ottenere benefici fisici metabolici e posturali. All’interno dell’evento sportivo “Miniera in trail” il Nordic Walking trova una giusta collocazione come attività di allenamento e di recupero dei partecipanti alle gare sportive.

Durante la camminata in Nordic Walking gli istruttori A.N.I aiuteranno gli utenti a comprendere quali vantaggi le persone possono trarre da una tecnica di cammino corretta. L’A.N.I è stata la prima associazione a portare e a far conoscere nel nostro paese il Nordic Walking con l’obiettivo di diffondere un nuovo modo di praticare questa disciplina legata al benessere alla rieducazione posturale e molto ancora, senza lo stress della parte agonistica.

La camminata sarà svolta all’interno della miniera di Rio Marina che accoglie fin dai tempi antichi i più importanti, e fin noti dall’antichità, giacimenti di minerali del ferro in Italia. Il paesaggio è caratterizzato dalla presenza di siti estrattivi “a cielo aperto” che si perdono nei colori del ferro e della splendida macchia mediterranea che ne fa da cornice.

Per l’iscrizione e

info www.minieraintrail.com costo iscrizione € 15.00 comprensivo di pacco gara