Attualità

​Migliorato il servizio di medicina dello sport

L'annuncio del PD. Da novembre l’ambulatorio elbano vedrà un orario di visite raddoppiato rispetto all’attuale. "Ascoltate le nostre istanze"

Sarà migliorato il servizio di medicina dello sport sul territorio del'isola d'Elba. Ad annunciarlo è il PD locale.

"Sollecitati da alcuni cittadini - si legge in una ota del PD -  che ci segnalavano disagi per accedere alle visite mediche dello sport, abbiamo fatto delle verifiche e segnalato le problematiche al nostro consigliere Gianni Anselmi

Le nostre istanze sono state ascoltate e siamo soddisfatti nell’apprendere che da novembre l’ambulatorio di medicina dello sport vedrà un orario di visite raddoppiato rispetto all’attuale.

Questo permetterà di rispondere alle richieste degli atleti elbani e sopratutto di andare a erogare il servizio gratuito come previsto da legge regionale per i minori che praticano attività sportiva agonistica.

Invitiamo quindi chi ha diritto all’esenzione di rivolgersi presso l’azienda ospedaliera per gli appuntamenti .

Siamo convinti come richiesto dai sindaci, che un unità operativa semplice di medicina sportiva sia necessaria, non solo per rispondere a tutte le richieste per i rinnovi dei libretti di idoneità ma anche perché il lavoro del medico dello sport non si esaurisce con la visita medica ma comprende il monitoraggio degli impianti e delle attività svolte dalle varie società sportive, un servizio importante per il territorio, che conta secondo i dati del CONI più di 900 atleti con diritto all’esenzione".