Attualità

Migliaia di contatti per SilverAir

Il nuovo spot della compagnia aerea elbana ha fatto aumentare i contatti e le richieste di voli supplementari verso Pisa e Firenze.

Quasi 5mila contatti in poche ore. Questo lo straordinario risultato del nuovo spot pubblicitario di Silver Air , la compagnia che assicura la continuità territoriale aerea fra l’Isola d’Elba e gli aeroporti di Pisa, Firenze e Milano ha realizzato avvalendosi come testimonial dello studente elbano Mattia Baldetti, e che è stato pubblicato sulla pagina Facebook della società. Lo spot è dedicato infatti a chi si reca sul continente per studio o per lavoro, e pubblicizza la possibilità di volare da Marina di Campo per Pisa o Firenze con una tariffa da 25 euro tasse comprese.

“Questo risultato testimonia lo straordinario interesse per questo nuovo collegamento – ha dichiarato Vincenzo Gorgoglione, responsabile marketing e rapporti con le istituzioni di Silver Air – soprattutto da parte degli studenti ma in generale da parte di chi deve spostarsi dall’isola anche per necessità e non solo per motivi di turismo. Sappiamo anche – ha aggiunto Gorgoglione – che ci sono richieste crescenti per aumentare la frequenza dei collegamenti e per aggiungere nuovi slot, soprattutto su Firenze. Gli orari però, proprio perché si tratta di collegamenti di continuità territoriale, sono stabiliti dal Ministero dei Trasporti. 

Cercheremo comunque di ottenere dei miglioramenti e delle ottimizzazioni delle corse quanto prima, così come abbiamo già fatto con le tariffe rendendole sempre più competitive”.

Gli orari invernali, che entreranno in vigore il 16 ottobre, prevedono tre coppie di corse (andata e ritorno) sull’aeroporto di Pisa il lunedì, il mercoledì e il sabato ed una coppia di corse su Firenze il martedì, mentre dal 4 dicembre al 15 gennaio ci sarà una coppia di corse al venerdì con l’aeroporto di Milano Linate. 

“Stiamo cercando con il massimo impegno - ha aggiunto ancora Vincenzo Gorgoglione – di reperire risorse per aumentare le frequenze delle corse, sia per la continuità territoriale che per le altre destinazioni. Ci incoraggia comunque molto il risultato raggiunto dal nostro spot in termini di contatti – ha concluso il responsabile marketing e rapporti con le istituzioni di Silver Air – un prodotto ‘fatto in casa’ con la collaborazione di Tele Elba, che ringraziamo insieme a tutti coloro che hanno collaborato per concretizzare quest’idea vincente”.