Cronaca

Mezzogiorno di fuoco sulle strade elbane

Poco prima di pranzo due incidenti stradali, un'auto perde il controllo a Procchio e un camion investe un motorino a Portoferraio

Pausa pranzo saltata per i volontari di Pubblica assistenza e Croce verde impegnati in questi momenti a soccorrere i protagonisti di due incidenti distinti che si sono verificati sulle strade dell'Elba.

In ordine cronologico il primo è avvenuto a Procchio dove un elbano, residente nella stessa frazione, perde il controllo della sua Fiat Panda grigia e sbanda andando a sbattere contro il muro alla sua destra.

L'auto rimane incastrata al punto che è stato necessario chiamare un camion con gru per portarla via. Il procchiese, soccorso dalla Pubblica Assistenza di Marciana Marina se la dovrebbe invece cavare con pochi giorni di prognosi dovuti al colpo di frusta seguito all'impatto.

Pochi minuti dopo sirene in azione a Portoferraio e qui l'esito poteva essere molto peggiore. In via Carducci un camion adibito al trasporto alimentare dell'Aia ha investito uno scooter guidato da un minorenne che stava percorrendo il viale nell'opposto senso di marcia.

Sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Verde che hanno soccorso il 15enne alla guida che, per fortuna, non ha riportato gravi traumi al punto che, dopo il primo momento di shock, è stato curato in piedi. Anche lui è stato trasportato al vicino ospedale per gli accertamenti di rito.