Attualità

Messa in diretta tv dal duomo di Portoferraio

La messa in onore dei lavoratori del mare sarà trasmessa su Rai Uno e in diretta online. A celebrare sarà il vescovo monsignor Carlo Ciattini

Anche quest'anno la Chiesa celebra la "Domenica del mare", occasione per ricordare i lavoratori dell’industria marittima, ma anche i tanti cappellani e volontari che continuano a offrire il loro supporto, a ogni latitudine, a chi lavora su pescherecci, traghetti, navi merci.

Lo rende noto la Diocesi di Massa Marittima e Piombino sul suo sito web.

Quest’anno la giornata sarà celebrata domenica 10 Luglio alle ore 11 a Portoferraio nella concattedrale della Natività.

La santa messa sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai 1, visibile online anche su Raiplay.

La celebrazione sarà presieduta dal vescovo monsignor Carlo Ciattini con la presenza alla concelebrazione di don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio Nazionale dell’Apostolato del Mare della Conferenza Episcopale Italiana.

"La diocesi invita i fedeli a partecipare e unirsi in questo profondo momento di preghiera e festa per tutta la nostra comunità", concludono dalla Diocesi di Massa Marittima e Piombino.

Per permettere lo svolgimento delle riprese il Comune di Portoferraio ha emesso un'ordinanza con alcune modifiche alla viabilità (vedi il testo in pdf allegato in fondo all'articolo).