Attualità

Mattei: "Piombino esempio per l'Italia"

Il presidente della commissione Mobilità, in visita ai cantieri del nuovo porto: "E' quasi un record". Le foto dei cantieri e l'avanzamento dei lavori

Caschetto in testa e pur bisogna andar. I consiglieri regionali della commissione Mobilità, adeguatamente equipaggiati, hanno seguito il commissario Guerrieri in un tour dei cantieri che daranno vita, da qui a qualche mese, al nuovo polo commerciale toscano.

Un investimento importante che, si spera, rilancerà l'economia di tutta la zona. Il presidente della commissione, Filippo Mattei, ha commentato: "I lavori procedono a grande velocità, devo dire che se non è un record poco ci manca. Questa è una grande opportunità ma non solo per Piombino, per tutta la zona costiera della Toscana e per tutto il paese".

Sulla stessa linea il collega Giuliano Fedeli: "Questa è la dimostrazione che quando le amministrazioni collaborano davvero le cose funzionano. Porteremo a termine gli impegni presi e gli effetti di quest'opera, in termini di occupazione e rilancio economico, dureranno negli anni".

Ovviamente entusiasta il commissario Luciano Guerrieri: "Abbiamo lavorato giorno e notte e si stanno vedendo i risultati. Il coinvolgimento dei privati farà in modo che tutta la zona, non solo il porto, venga migliorata e rilanciata"