Attualità

Mascherine, al via la distribuzione a Capoliveri

Il calendario della distribuzione delle mascherine nelle varie zone di Capoliveri. Una sola persona a famiglia dovrà presentarsi per il ritiro

Foto di repertorio

L’amministrazione comunale di Capoliveri fa sapere di aver acquistato circa 4000 mascherine da consegnarsi una a testa per ciascun componente del nucleo familiare. Le mascherine che verranno consegnate non sono mascherine monouso ma hanno uno schermo protettivo formato da tessuto a tre strati con trattamento esterno antigoccia (idrorepellente) e con membrana interna che ferma l’entrata di acqua e aria (Impermeabile Air Tight), isolando bocca e naso da contaminazioni aeree dell’ambiente esterno. Tali mascherine sono lavabili per cinque volte a 40 gradi con sapone e disinfettante.

Insieme alla consegna delle mascherine acquistate dall’ente, saranno consegnate ai cittadini residenti del Comune di Capoliveri anche le mascherine di tipo monouso fornite dalla Regione Toscana nel numero di tre a persona.

La distribuzione - che interesserà solo i cittadini residenti nel comune di Capoliveri - sarà eseguita dai volontari della Protezione Civile Novac con il supporto del team della Capoliveri Bike Park ASD e da Protezione Civile Mare e Monti Lacona.

I cittadini, per il ritiro della mascherine, dovranno seguire la seguente procedura: un solo componente per nucleo familiare con proprio mezzo dovrà raggiungere il punto stabilito per la consegna delle mascherine nei giorni e nelle modalità di seguito indicate.

Capoliveri:

I cittadini con cognome dalla A alla K presso piazzale Boa in viale Australia nei giorni:

- venerdì 10 Aprile dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle ore 14 alle 18;

- sabato 11 Aprile dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle ore 14 alle 18.

I cittadini con cognome dalla L alla Z presso Bivio Trappola –Decò con entrata da Via dei Caduti nei giorni:

- venerdì 10 Aprile dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle ore 14 alle 18;

- sabato 11 Aprile dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle ore 14 alle 18.

Lacona:

Per la zona di Lacona la consegna sarà effettuata presso Via del Moletto di fronte alla Farmacia con le seguenti modalità:

- per i cittadini con cognome dalla A alla K - venerdì 10 Aprile dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle ore 14 alle 18;

- per i cittadini con cognome dalla L alla Z - sabato 11 Aprile dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle ore 14 alle 18.

Per tutti coloro che fossero impossibilitati a recarsi presso i punti di consegna nelle modalità indicate, sarà possibile contattare i seguenti numeri Area Capoliveri 328-6240525; Area Lacona 347-6971757.