Attualità

Marini: "Stiamo recuperando i ritardi"

Il vice sindaco Roberto Marini risponde alla sollecitazione dell'Assoalbergatori sullo stato del decoro urbano di Portoferraio e promette tempi brevi

"Ringrazio l’Ing. De Ferrari Presidente dell’Associazione Albergatori, per essersi offerto di collaborare con noi - scrive il vice sindaco Roberto Marini - così come avevamo concordato in un incontro tenutosi pochi giorni fa. Il Comune di Portoferraio, purtroppo, è rimasto ingessato per i fatti noti a tutti e questo ha causato ritardi nelle opere di abbellimento della città; ritardi che, comunque, stiamo recuperando. 

Obbligo e intento di questa Amministrazione è che tutto venga ulteriormente migliorato. Ben vengano quindi gli aiuti, quando sono motivati da un sincero e disinteressato senso di collaborazione fra le parti, per il bene della città e dell’Isola d’Elba. Un incontro con le Associazioni di categoria è previsto per giovedì prossimo. Le stesse Associazioni hanno manifestato la volontà di confrontarsi con il Comune e ci scusiamo per il ritardo con il quale abbiamo risposto alla loro richiesta, ma sono certo che apprezzeranno le forze messe in campo e che insieme riusciremo a fare un ottimo lavoro. 

Stiamo lavorando alacremente e con assoluto impegno per rendere Portoferraio accogliente e decorosa e sono già stati previsti e organizzati spettacoli e eventi estivi. Il nostro impegno non è in discussione e i fatti ci daranno ragione. Questo è quanto ha a cuore questa amministrazione e quanto, sono certo avverrà".

Una risposta alla cruda presa di posizione di Massimo De Ferrari, presidente degli albergatori elbani che in un recente intervento sullo stato del decoro portoferraiese, così commentava: "Non possiamo lasciare che Portoferraio, la porta di accesso dell'Isola d'Elba, vesta in queste condizioni di degrado a livello di accoglienza"

"Capisco tutti i problemi che ha avuto l'amministrazione comunale di Portoferraio, ma non si può più aspettare e rimandare. Il verde pubblico non può rimanere in queste condizioni, non si vedono iniziativa a livello di intrattenimento, non solo i nostri associati ma anche quelli di altre categorie non ottengono risposte alle loro iniziative. Ci offriamo di collaborare - ha aggiunto De Ferrari - anche perchè non possiamo perdere altro tempo".