Attualità

Marini: "La mostra è solo posticipata"

La replica dell'amministrazione comunale sull'iniziativa del corpo militare della Croce Rossa sulla Grande Guerra: "Abbiamo stanziato 2mila euro"

"Questioni tecniche" sarebbero, secondo l'amministrazione comunale, alla base del rinvio dell'iniziativa che il corpo militare della Croce Rossa aveva in programma per il prossimo 13 giugno e che, quindi non si farà in quella data.

"Non è vero che non abbiamo stanziato i fondi - replica il vicesindaco Roberto Marini - ne abbiamo dati 2mila all'associazione Historiae per un'iniziativa simile, avremmo coperto volentieri anche le spese per la Croce Rossa".

"Semplicemente ci sono stati problemi tecnici - conclude Marini - e abbiamo deciso di comune accordo di spostarla più avanti cercando una data che potesse accontentare tutti".

L'iniziativa in questione è la mostra itinerante "Il Corpo Militare della CRI nella Grande Guerra: una storia fatta di uomini", una raccolta di testimonianze e racconti dell'impegno dei volontari nel primo conflitto mondiale