Attualità

Marini attacca Peria: "E' rimasto a guardare"

Ospedale, il vice sindaco punta il dito verso la precedente amministrazione: "E' rimasto alla finestra mentre ci portavano via l'ospedale"

Un documento che è, adesso, la pietra tombale della sanità elbana. Perchè quell'accordo di programma firmato appena due anni fa ha dato l'appiglio al consiglio regionale, e alla sua maggioranza Pd, per poter bocciare gli emendamenti presentati da Forza Italia, Fratelli d'Italia e Rifondazione comunista in difesa dell'ospedale.

"Peria è rimasto alla finestra a guardare mentre la struttura elbana veniva svuotata delle proprie funzioni - ha dichiarato il vice sindaco Marini - ricordiamoci cosa è successo quando all'assessore Marroni abbiamo chiesto la terapia intensiva: ha sbattuto la cartellina e se n'è andato dicendo che non poteva investire così tanto nel nostro ospedale".

"Ecco noi quella terapia intensiva post operatoria invece la vogliamo perchè se, come sta succedendo, i collegamenti si interrompono, non è possibile garantire che un malato resti in vita. E' di  questo che stiamo parlando, delle nostre vite e il Pd con le sue decisioni ci sta mettendo in pericolo tutti".

Marini ha poi specificato: "Ieri non siamo potuti andare a presenziare al consiglio regionale proprio per il maltempo, una dimostrazione più efficace non la potevamo trovare. Anche se ci fossimo andati non avremmo potuto cambiare il corso degli eventi ma siamo rimasti in contatto continuo con i nostri rappresentanti (i consiglieri regionali di Forza Italia, nda) che hanno lottato per noi ma non è servito".