Sport

Vittoria elbana al torneo "Pofi, Città dei Fiori"

I giovani calciatori della Campese, rafforzati nell'occasione da elementi del Porto Azzurro e del Rio Marina, hanno vinto nella categoria "pulcini"

Si è conclusa con una vittoria l’avventura dei “pulcini” della Campese, impegnati lo scorso 30 aprile nel “1° torneo Pofi, Città dei Fiori” di calcio giovanile, che si è svolto nella cittadina laziale in provincia di Frosinone presso il Campo Sportivo Comunale "G. Ricci".

Oltre alla squadra elbana, che per l’occasione era rinforzata da giocatori del Progetto Giovani di Porto Azzurro e del Rio Marina, erano impegnati nel girone riservato ai “pulcini” il Cassio Club di Formia, la Pro Calcio San Giorgio a Liri, scuola calcio affiliata con la Roma, ed i padroni di casa del Pofi.

Dopo due vittorie e una sconfitta nelle fasi preliminari, i gialloneri allenati da Lorenzo Ferrini e Francesco Cetica hanno affrontato in semifinale proprio il Pofi, vincendo per una rete a zero. In finale, gli elbani si sono trovati di fronte la Pro Calcio San Giorgio a Liri, squadra che li aveva battuti per 5 a 2 nei preliminari. Sovvertendo il pronostico, la Campese si è affermata con un netto tre a zero, fra gli applausi del folto gruppo di genitori e tifosi al seguito.

Per la squadra elbana, oltre alla soddisfazione della vittoria finale, sono arrivati anche il “Premio Simpatia” ed il riconoscimento per il miglior giocatore del torneo, che è andato all’attaccante Niccolò Trombella.

La squadra della Campese era composta per l’occasione da:

Lorenzo Gobbato, Riccardo Cetica, Gianmarco Dini, Carlo Tommaselli, Vittorio Vecchiato, Diego Campo, Luigi Papi, Tommaso Daniello, Alessandro Cecchi, Matteo Squarci, Niccolò Trombella.