Politica

Un pò di Elba a fianco del nuovo sindaco di Siena

Il coordinatore elbano della Lega Marco Landi, da qualche tempo commissario provinciale del suo partito, ha partecipato al coordinamento elettorale

Marco Landi al lavoro (?) in Piazza del Campo

C'è anche un pò di isola d'Elba nella vittoria di Luigi De Mossi alle elezioni amministrative per il nuovo sindaco di Siena. Il coordinatore elbano della Lega, Marco Landi, ha partecipato al coordinamento della compagine elettorale del centro destra senese in previsione del ballottaggio di De Mossi con il sindaco uscente Bruno Valentini, battuto per meno di 400 voti.

"Dopo oltre 70 anni  - ci ha raccontato Marco Landi al termine della lunga notte elettorale - ho vissuto in prima persona, da responsabile della Lega, partito di maggioranza nella coalizione, il cambiamento dell’amministrazione politica a Siena... un’emozione indescrivibile".

Nell'ultimo periodo Landi è stato nominato direttamente dal Segretario Regionale Sen. Manuel Vescovi nel ruolo di commissario provinciale della Lega a Siena,  ed è in pratica il responsabile politico del suo partito. Marco Landi è inoltre membro del Consiglio Nazionale della Lega in rappresentanza della Toscana .