Attualità

Il comune di Campo approva il Piano Strutturale

Un attesa che durava dal 1994. Hanno votato insieme alla maggioranza Lambardi e Spinetti, Galli e Mazzei astenuti. Il commento di Gianni Danesi

Il momento dell'approvazione

Venerdì 17 novembre scorso  il Consiglio Comunale di Campo nell'Elba ha approvato il Piano Strutturale.

"È dal 1994  - commenta sul suo profilo social  il capogruppo di maggioranza Gianni Danesi - che avremmo dovuto avere un nuovo strumento urbanistico, non potevamo più aspettare! Adesso , subito al lavoro per la redazione del Piano Operativo (quello che nella precedente legge regionale era il Regolamento Urbanistico, ndr)".
Il PS è stato approvato con il voto della maggioranza a cui si sono aggiunti quelli di Lambardi e di Spinetti. Galli e Mazzei si sono astenuti , "rendendo palesi ancora una volta - commenta ancora Danesi -  due modi completamente opposti di vedere le cose e di conseguenza di agire. Come capogruppo ringrazio il Sindaco Davide Montauti che ama coinvolgere e sa dare fiducia a tutta la sua squadra, ringrazio chi ha lavorato sodo per raggiungere questo obiettivo ed in particolare il Responsabile dell'area tecnica Geom. Rosario Navarra, ringrazio il nostro gruppo fortunatamente sempre più forte ed unito e non posso dimenticare chi con senso di responsabilità , con conoscenza della materia e coerenza, ha votato l'approvazione del Piano Strutturale".