Cronaca

Gio' Di Stefano è tornato a casa

Il noto fotografo elbano era stato vittima di un terribile incidente stradale lo scorso 6 giugno. Da allora ha bruciato le tappe della riabilitazione

Il fotografo Gio' Di Stefano

Aspettavamo da tempo di poter dare questa notizia, e temevamo di doverlo fare in tempi più lunghi, viste le notizie che arrivavano prima dall'ospedale di Livorno e poi dal centro di riabilitazione Auxilium Vitae di Volterra. E invece, tre mesi dopo quel terribile incidente stradale del 6 giugno scorso, Giorgio Di Stefano (per tutta l'Elba Gio') è tornato a casa.

Tre mesi fa esatti  l'incidente stradale che lasciò tutta l'isola in ansia: un frontale con il suo scooter andato a sbattere contro una macchina sulla strada fra Marina di Campo e Procchio. Venticinque giorni di coma, e poi la riabilitazione che grazie alla sua incredibile tempra e alla sua volontà di ferro è durata molto meno del previsto.

"Non sarà a casa prima di dicembre", dicevano i medici. Invece, Gio' è tornato a casa già nei primi giorni di settembre, per la gioia della figlia Valentina e della compagna Lorella che gli sono state sempre accanto.

Ci uniamo quindi all'abbraccio della sua famiglia, insieme a tutti coloro (e sono stati davvero tanti) che in questi tre mesi ci hanno chiesto sue notizie. Bentornato, Gio'!