Cronaca

Crolla il tetto di una casa disabitata

Intervenuti i Vigili del Fuoco nella zona portuale per la messa in sicurezza. Non ci sarebbero danni a cose o alle persone

La zona del crollo

Intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Portoferraio in piena zona portuale a Marina di Campo nel pomeriggio di lunedì 4 dicembre. Erano da poco passate le 15 quando all'ultimo piano di un palazzo di Via Garibaldi, nella zona di quella che tutti in paese chiamano piazza della Fontana, quando il tetto di una abitazione posta all'ultimo piano della palazzina prospiciente il mare è crollato. L'appartamento interessato dal crollo è disabitato da tempo e non ci sobo stati danni alle persone, ma il forte rumore e la successiva verifica dell'accaduto hanno preoccupato soprattutto gli abitanti al piano sottostante del palazzo, dove risiede una anziana signora assistita da una badante.

L'intervento dei Vigili del Fuoco con l'autoscala ha permesso di verificare lo stato del palazzo , che è stato dichiarato inagibile su un lato. Sul posto, oltre ai Carabinieri, anche il sindaco Davide Montauti ed alcuni tecnici del comune.

Nei prossimi giorni, dopo la messa in sicurezza, saranno svolte alcune indagini statiche sullo stabile.