Sport

Cento Optimist in gara nel golfo di Campo

La seconda selezione zonale classe optimist è stata organizzata dal Club del Mare asd e dal comitato Circoli Velici Elbani. Lo spettacolo delle vele

I ragazzi in gara a Marina di Campo

Si è conclusa domenica 1 Luglio la seconda selezione zonale classe optimist organizzata dal Club del Mare asd e dal comitato Circoli Velici Elbani.Valida per la qualificazione ai campionati italiani, la regata ha ospitato 93 ragazzi tra gli 8 ed i 14 anni provenienti da Toscana, Umbria ed una piccola parte della Liguria. Sono state disputate 6 prove in totale equamente divise nei due giorni a disposizione. I piccoli velisti si sono dovuti confrontare con venti opposti: maestrale il sabato e scirocco la domenica, entrambi di intensità attorno agli 8 nodi. Vince la categoria Optimist cadetti (under 12) Scacciati Manuel Circolo Velico Torre del Lago Puccini, seguito da Baldi Alossandro Circolo Nautico Quercianella e da Giomarelli Niccolò Circolo Velico Castiglionese. Nella categoria optimist Juniores (tra i 12 e i 14 anni) troviamo al primo posto Guidi Edoardo del Circolo Velico La Spezia, lo seguono Lonardi Federico Circolo Velico Torre del Lago Puccini e Scopsi Pietro Circolo Nautico Marina di Carrara.Vincono categoria femminile cadetti Creati Nicole della Lega Navale Follonica e Juniores Pezzella Margherita Circolo Velico Torre del Lago Puccini.

"Si ringraziano - dicono dal Club del Mare -  tutte le autorità, i circoli velici elbani, la fondazione Exodus, i nostri soci, tutti i volontari, la misericordia di Chiessi e Pomonte ed i nostri collaboratori che ogni volta permettono la realizzazione di importanti iniziative sportive e che colorano ogni giorno di vele il Golfo campese".