Attualità

Acquario "straordinariamente" chiuso per Pasqua

Le pessime condizioni del tempo e del mare delle ultime settimane non hanno consentito il necessario ripopolamento delle vasche

due piccoli ospiti dell'Acquario dell'Elba

Per la prima volta dopo 26 anni,  per questa Pasqua l'Acquario dell'Elba resterà chiuso.

"Le pessime condizioni del tempo e del mare delle ultime settimane - fanno sapere i responsabili della struttura -  non hanno infatti consentito il necessario ripopolamento delle vasche, basato essenzialmente sul recupero compatibile degli "scarti" della pesca professionale, quasi completamente fermata dal maltempo.
L'apertura al pubblico slitta pertanto a data da destinarsi, presumibilmente attorno al 10 aprile.
Ci scusiamo con tutti gli amici elbani e con gli ospiti dell'isola, ma purtroppo nemmeno tutto l'impegno possibile può contrastare i voleri del fato...
In compenso, numerose novità sono previste per la stagione, con la ristrutturazione del Museo Faunistico e l'apertura di due nuove grandi vasche che ci auguriamo saranno gradite al nostro sempre affezionato pubblico.
Ricordiamo che tutti i residenti o nativi possono usufruire di un biglietto ridotto (nonostante la struttura sia totalmente privata e non usufruisca di nessuna sovvenzione pubblica), e che per le scuole dell'isola, ingresso e visita guidata sono totalmente gratuite previa prenotazione".