Attualità

Voli, tariffe sanitarie per i marcianesi

Dopo Capoliveri, Marciana Marina, anche il Comune di Marciana ha firmato una convenzione con Silver Air per agevolare i cittadini in tema di salute

L'aereo di Silver Air (foto di repertorio)

Si allunga la lista dei Comuni che garantiscono le agevolazioni per i propri residenti obbligati a spostarsi per motivi sanitari: dopo Capoliveri e Marciana Marina, anche Marciana ha deliberato ieri, 15 Giugno, le agevolazioni.

Lo rende noto la compagnia aerea Silver Air che spiega che "anche i residenti a Marciana potranno così sfruttare al meglio la partenza dell’orario estivo che da oggi vedrà quale principale novità, il raddoppio dei voli di collegamento con Pisa (il lunedì e sabato) e Firenze (il martedì e il venerdì). Dopo che nel week end ha preso finalmente l’avvio il collegamento con Milano, si completa da domani  (oggi, ndr) il sistema di collegamenti previsto dal bando per la Continuità Territoriale".

A partire poi dal 5 Luglio, come spiega la compagnia aerea, il servizio fornito da Silver Air all’Isola d’Elba andrà a pieno regime con il ritorno dei collegamenti anche con Lugano. Due voli settimanali, il mercoledì e la domenica, ricominceranno finalmente a portare i primi turisti ticinesi a godersi il mare elbano.