Cronaca

Va a sbattere e l'auto rischia di prender fuoco

Incidente questa mattina in località Randoccio, una donna perde il controllo dell'auto e doma un principio di incendio nel cofano

Attimi di paura questa mattina per una donna romana che, in località Randoccio alle porte di Marciana, ha perso il controllo della Fiat 500 sulla quale viaggiava in direzione Pomonte, andando a sbattere contro il costone della montagna invadendo l'altra corsia.

La donna, impiegata in un albergo elbano per la stagione, ha provato a rimettere in moto l'auto ma a quel punto una densa colonna di fumo è uscita dal cofano, probabilmente dovuta al surriscaldamento dell'olio fuoriuscito dopo la collisione. Spaventata da quello che sembrava un principio d'incendio ha fermato un'auto di passaggio per chiedere aiuto.

Un elbano, residente a Pomonte, è accorso e i due hanno spento le prime fiamme, per la donna nessuna conseguenza grave in seguito all'impatto. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei vigili urbani di Campo nell'Elba e un'unità dei vigili del fuoco di Portoferraio che hanno provveduto a rimuovere l'auto dalla strada e regolato il traffico in attesa del carro attrezzi e del servizio di pulizia stradale per rimuovere l'olio fuoriuscito dalla vettura.