Cronaca

Marciana, torna l'incubo chiodi

Un cittadino elbano denuncia il ritorno dei chiodi sulla strada per Marciana. Dopo lo stop dei mesi estivi l'anonimo danneggiatore torna all'opera

Ancora chiodi sulla strada di Marciana. Ancora in via Maciarello, il tratto che collega Marciana con Sant'Andrea.

Niente sembra quindi cambiato dall'ultima volta che il vandalo dei chiodi operò in quella zona a inizio agosto. Seguì una certa eco mediatica della vicenda con il sindaco Bulgaresi che lanciò un appello pubblico per invitare chi sapeva a parlare e denunciare il responsabile. Un battage che forse spaventò l'autore della malefatta al punto da indurlo a sospendere l'attività.

Ma ora siamo punto e a capo, come ha scoperto a sue spese Alessandro Bisci che su Facebook scrive: "Da settembre ad oggi quattro gomme bucate scendendo o salendo a Maciarello. C'è qualcuno che si diverte a buttare dei chiodi ricurvi fatti apposta per far bucare gli pneumatici. Che divertimento ci sarà a far bucare le ruote a residenti, turisti, camion della spazzatura, scuolabus con perdite di tempo, denaro e servizi da parte del Comune di Marciana".

Non possiamo che essere d'accordo con lui e riprendere l'appello del sindaco Bulgaresi, prima che capiti di dover raccontare qualcosa di più grave di una gomma bucata.