Attualità

Temperature giù e candelotti di ghiaccio a Poggio

Dopo la neve sul monte Capanne, arriva il ghiaccio. Ecco gli scatti di Matteo e Sandro Mazzei. Sabato sul monte Perone la temperatura è scesa a -6

Mentre è all'Elba è ancora in corso l'allerta meteo gialla per rischio ghiaccio a causa delle temperature in calo, già da due giorni sull'isola sono stati registrati picchi sotto gli zero gradi.

Nella mattina di sabato la neve ha imbiancato il monte Capanne e altre cime del versante ovest dell'isola, mentre sabato sera di sabato scorso alle ore 20 infatti, secondo i dati del Centro funzionale regionale toscano, sul monte Perone è stata registrata una temperatura con ben 6 gradi centigradi sotto lo zero.

Temperature Elba del 13 Febbraio 2020

Questa mattina invece, sempre in base ai dati del Centri funzionale regionale, verso le ore 8,15 a Portoferraio la temperatura era di 1 grado sopra lo zero.

Temperature Elba del 15 Febbraio 2021

Nel frattempo però da Poggio ci arrivano alcuni scatti di Matteo e Sandro Mazzei che questa mattina verso le 8,30 hanno fotografato i candelotti di ghiaccio, che si sono formati a causa della bassa temperatura, a San Cerbone e nella zona della Fontina, dove si trova il parcheggio di Poggio, nel Comune di Marciana.