Attualità

La tappa elbana della staffetta per gli ospedali

Il 26 Maggio è prevista la tappa elbana dei Messaggeri del mare che stanno girando l'Italia a sostegno dei piccoli ospedali periferici

I Messaggeri del mare, Pierlugi Costa e Lionel Cardin

Arriva all’Elba la staffetta-maratona nazionale dei Messaggeri del Mare per la tutela dei piccoli ospedali d'Italia.

L'approdo all'Elba della nuova missione dei Messaggeri del Mare è previsto nel mese di Maggio. Si tratta della “Maratona-Staffetta da Lampedusa al Monte Bianco” contro il declassamento dei piccoli ospedali italiani rivolta a tutti i cittadini e alle scuole, che ha come obiettivo la sensibilizzazione al problema e la sua diretta indicazione al Ministero della Salute. 

Domenica 26 Maggio è previsto l’evento sportivo non agonistico “da -19 a +1019” che porterà il testimone ufficiale dell’iniziativa (il “Sole” del maestro Luca Polesi) dalle profondità del mare dell’Elba, lungo le strade e i sentieri dell’isola, fino alla cima del monte Capanne. Al termine della maratona nazionale, a metà Giugno, il testimone sarà consegnato nelle mani del Ministro della Salute.

"Invitiamo tutti coloro che desiderano partecipare - società e associazioni sportive, singoli atleti, amatori e chi, in generale, vuole sostenere questa causa - spiegano gli organizzatori - a contattarci entro il 25 Aprile per far parte dell’evento, scrivendo una semplice e-mail di adesione all’indirizzo: mdmelbani@gmail.com".