Attualità

Strada chiusa, "si apra almeno per le ambulanze"

Il governatore della Misericordia di Pomonte e Chiessi ha scritto al sindaco Barbi spiegando che per le emergenze è necessario accorciare i tempi

Ancora chiuso il tratto di strada provinciale 25 all'altezza di Campo Lo Feno nel Comune di Marciana. La Provincia infatti nei giorni scorsi ha fatto sapere che prima di riaprire era necessario effettuare delle verifiche sulla frana che ha provocato la chiusura della strada (vedi articolo correlato sotto).

Tuttavia il governatore della Misericordia di Pomonte e Chiessi Antonio Garbati ha inviato una lettera al sindaco di Marciana affinché chieda alla Provincia che la strada sia aperta almeno per il passaggio delle ambulanza nei casi di emergenza.

"Nell'attesa, vista la parziale messa in sicurezza dell'area, con la rimozione nella strada del materiale roccioso e dei detriti, - ha scritto il governatore della Misericordia - considerando l'assoluta necessità di garantire il trasporto sanitario di eventuali ammalati o feriti in tempi più brevi possibili, invece di obbligarli a percorrenze lunghe ed estenuanti passando dal Comune di Campo nell'Elba e da Procchio, siamo a chiederle un suo intervento presso la Provincia e la Regione Toscana per la riapertura limitata della strada provinciale n. 25 al km 21,700 in località Campo Lo Feno con l'istallazione di un semaforo".