Cronaca

Ritrovata viva sugli scogli la donna scomparsa

La donna sarebbe stata ritrovata durante le ricerche ed è stata recuperata dai soccorritori ed è stato attivato l'elisoccorso Pegaso

La donna di 48 anni di Milano scomparsa da ieri a Procchio è stata ritrovata viva fra gli scogli nel tardo pomeriggio di oggi.

La conferma arriva dalla Capitaneria di porto di Portoferraio che ha coordinato le ricerche in mare.

La donna è stata quindi soccorsa dell'ambulanza della Croce Rossa Italiana di Campo nell’Elba con a bordo l'infermiere ed è stato attivato l'elisoccorso Pegaso per il trasferimento all'ospedale di Grosseto.

La donna, in base a quanto riferito dall'Asl, la donna al momento del ritrivamento ha fornito le proprie generalità e avrebbe anche detto di essere rimasta in mare per 16 ore.

La donna era scomparsa da ieri mattina insieme al suo cane poi ritrovato morto sugli scogli. A far scattare l'allarme era stato il marito rivolgendosi ai carabinieri.

Le ricerche sono andate avanti da ieri sia a terra che in mare coordinate dalla prefettura di Livorno e hanno coinvolto vigili del fuoco a terra con personale specializzato, unità cinofile, droni e l'elicottero Drago di Cecina, Capitaneria di porto, carabinieri, Guardia di Finanza e Protezione civile.

Il ritrovamento del cane morto fra gli scogli e del cellulare della donna avevano fatto temere il peggio.