Attualità

Nevica, anche domani scuole chiuse all'Elba

I sindaci dell'Elba Occidentale i primi a decidere, seguiti da tutti gli altri. Intanto cominciano a cadere i primi fiocchi di neve a Chiessi

L'avviso di criticità pervenuto dalla sede operativa della Protezione Civile della Provincia di Livorno per rischio neve per i giorni 28 Febbraio e 1 Marzo 2017, ha fatto propendere i sindaci elbani ad una nuova chiusura delle scuole per la giornata di giovedì 1 marzo. 

"A causa delle avverse condizioni atmosferiche  -  - hanno scritti per primi i sindaci del versante occidentale dell'isola - che vedono aumentare la possibilità di precipitazioni nevose nei territori dell’Elba occidentale, il formarsi di ghiaccio e il calo delle temperature e al fine di evitare disagi ai bambini e al conseguente traffico veicolare, le Amministrazione Comunali di Marciana ,Marciana Marina e Campo nell’Elba comunicano che per la giornata di domani, Giovedì 1 Marzo 2018,rimarranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado".

Di seguito a questa decisione, hanno deciso per la chiusura i sindaci di Portoferraio e Porto Azzurro seguiti da tutti gli altri. Mentre scriviamo, comincia a nevicare a Chiessi, e sui social media appaiono le prime foto da diverse località dell'Elba occidentale.