Monitor Traghetti

Riparte "10mila mani per l'Elba"

Domenica 27 gennaio l'iniziativa partirà da Patresi, Marciana e Marciana Marina. Gli orari e le zone dove sono previsti gli interventi dei volontari

I volontari di 10mila mani per l'Elba

Per il secondo anno prosegue la manifestazione 10.000 MANI PER L'ELBA, evento promosso dalla Prefettura di Livorno, Uff. staccato dell'Elba, in collaborazione con comuni di Marciana e Marciana Marina , società di raccolta rifiuti ESA, Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, Corpo Carabinieri Forestali, Vigili del fuoco, Esercito Italiano e le associazioni del versante occidentale.

Domenica 27 gennaio - l'invito a partecipare è esteso anche ai volontari - il ritrovo avverrà alle 8 e 30 in tre zone distinte: a Marciana, a Patresi e a Marciana Marina.

I punti di raccolta saranno individuati da Colle d'Orano a La Zanca, da Mortigliano alla Cabinovia, da Punta Nera al cimitero di Pomonte per quanto riguarda il marcianese, mentre a Marciana Marina si lavorerà nella zona de La Ripa e di Timonaia.

Al termine delle operazioni, previsto alle 13, saranno organizzati due punti di ristoro, uno sul molo di Patresi e l'altro allo Sporting Club di Marciana Marina.