Attualità

Ricerca dispersa, il grazie del sindaco Barbi

Il sindaco di Marciana sottolinea l'importanza della task force attivata dalle forze dell'ordine per la donna scomparsa a Procchio

Dopo il ritrovamento della donna scomparsa il 14 Agosto a Procchio e ritrovata il giorno dopo viva sugli scogli, il sindaco di Marciana Simone Barbi interviene per ringraziare le forze dell'ordine per l'organizzazione messa in campo.

"L’Amministrazione comunale di Marciana esprime un sentito ringraziamento a tutte le Forze dell’Ordine e alla Protezione Civile, che ha beneficiato per il Comune di Marciana dello scrupoloso e puntuale lavoro del vice Comandante della polizia Municipale Ass. Sc.to Cosimo Alessio Calderaro, che hanno provveduto affinché le operazioni di ricerca della signora scomparsa nei giorni scorsi a Procchio, dessero esito positivo", dichiara il sindaco di Marciana.

"Le segnalazioni di persone disperse richiedono la mobilitazione per molte ore di risorse umane e di mezzi provenienti dall’intera isola e talvolta anche dall’esterno di essa. - aggiunge Barbi - In queste occasioni si manifestano lo spirito di collaborazione, la competenza e la capacità organizzativa dei componenti di un sistema fatto di professionisti e di volontari, che dedicano il loro tempo alla sicurezza altrui".