Attualità

Pulizie di Pasqua per le Vie dei Caprili

L'iniziativa si è svolta ieri grazie ad un gruppo di volontari ed è stata organizzata dall'associazione Pedalta che si occupa dell'ambiente

Il gruppo in azione sulle vie dei Caprili

L'associazione Pedalta continua le sue attività di prevenzione e sostegno all'ambiente con azioni concrete sul territorio. Ieri infatti un gruppo di persone si sono ritrovate per le cosiddette pulizie di Pasqua per le vie dei Caprili.

"La comitiva, oggi, era versione deluxe e i baldi giovani si sono rimboccati le maniche. Hanno tolto 3 pini caduti che ostruivano l'accesso a uno dei caprili delle Piane di Campo al Castagno, rinfrescato quelli di Capepe e la Tavola e ricostruito quello della Tabella (danneggiato da ignoti ). Siamo scesi a controllare anche quelli del Troppolo, facendo tronca macchia dalla Tabella. È stata una giornata splendida, lavoro unito a momenti conviviali, quelle giornate che rimangono nel cuore, che fanno bene. Tanto bene", hanno raccontato dall'associazione. 

L'associazione Pedalta ha poi chiuso il racconto sulla giornata nel bosco, citando una frase di Alessandro Baricco:

"E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi. E già sei, per sempre, un esule: a migliaia di km da quell'immagine, da quel suono, da quell'odore".