Sport

Protti e Lucarelli per la Partita del Cuore

La storica coppia goal del Livorno scenderà in campo giovedì insieme a una rappresentativa elbana per raccogliere fondi per l'iniziativa #DajeTommaso

 Forse giocheranno in squadre diverse ma separati davvero non lo saranno mai. Non loro, non Igor e Cristiano. Per i digiuni di calcio trattasi di Igor Protti e Cristiano Lucarelli, due che insieme hanno fatto la storia con la maglia amaranto addosso.

E che giovedì si troveranno, accompagnati da una rappresentativa del Livorno Calcio che comprende Alberto Di Chiara, Stefano Fanucci e Juriy Cannarsa (attuale allenatore in seconda dei labronici) a dare calci al pallone sulla sabbia di Procchio dove è allestito l'impianto che ospiterà la seconda edizione isolana dell'International Beach Soccer, il torneo riservato alle nazionali di calcio da spiaggia e che vedrà partecipare, oltre a quella italiana, anche le rappresentative di Austria, Brasile e Germania.

Insieme agli ex calciatori giocheranno rappresentanti elbani delle istituzioni e delle forze armate che, a squadre miste, cercheranno di tenere il passo di chi ha calcato i prati della Serie A. L'esibizione ha lo scopo di raccogliere fondi per la Fondazione Tommaso Bacciotti aderendo alla campagna di sensibilizazzione #DajeTommaso, l'hashtag lanciato per solidarietà nei confronti di un piccolo elbano di 6 mesi e della sua famiglia, che da tempo ormai lottano contro una tremenda malattia. 

Al match prenderanno parte anche personaggi comunque legati al mondo del calcio come il comico e imitatore Ubaldo Pantani dalla trasmissione Quelli Che Il Calcio, Stefano Cresci e Mario Menicagli, noto musicista che fungerà da ct della rappresentativa.

La Partita del Cuore prenderà il via alle 18,30 e sarà preceduta dall'esibizione di una rappresentativa elbana di beach soccer (anni 1999 – 2003) e, alle 18, dall'inaugurazione ufficiale della manifestazione con il sindaco Anna Bulgaresi.