Cronaca

Donna scomparsa, trovato senza vita il suo cane

Una donna di 48 anni ieri è scomparsa da Procchio ma ancora non è stata ritrovata. Ricerche sia a terra che in mare anche con elicottero e drone

Le ricerche della donna 48enne scomparsa ieri mattina con il suo cane da Procchio sono proseguite per tutta la giornata di ieri e per tutta la notte purtroppo senza successo.

Ieri nella zona della Guardiola è stato ritrovato in mare sugli scogli il cane senza vita della donna e sono in corso accertamenti sulla causa della morte dell'animale.

Nella zona sarebbe stato trovato anche il telefono cellulare della donna.

La base dei vigili del fuoco per il coordinamento ricerche (foto di Stefano Luzzetti)

Proseguono senza sosta le ricerche della donna sia nei sentieri della zona che nel tratto di mare da parte di vigili del fuoco e personale specializzato a terra e sommozzatori in mare supportati dall'elicottero Drago dei vigili del fuoco.

Alle ricerche partecipano anche la Guardia costiera, carabinieri, polizia, protezione civile, unità cinofile dei vigili del fuoco e alcune squadre di associazioni di volontariato sotto il coordinamento della prefettura di Livorno.

Per intensificare le ricerche sul posto è stato lanciato anche un drone.

Nel frattempo come ha spiegato il comandante della Capitaneria di porto di Portoferraio, Santo Altavilla, le ricerche vanno avanti anche in mare, nonostante le condizioni meteo notevolmente peggiorate da ieri. 

Alle 13 di oggi è previsto un incontro per fare il punto sulle ricerche alla presenza del viceprefetto, delle forze dell'ordine e del personale in campo.

Notizia in aggiornamento