Attualità

Pomonte, inaugurata la nuova piazza del Calello

Nuova illuminazione a far risaltare la riqualificazione della piazza che al centro ha anche una rosa dei venti come segno di buon auspicio

Piazza del Calello a Pomonte dopo la riqualificazione

Si sono accese per la prima volta le luci della nuova Piazza del Calello a Pomonte, ieri, primo venerdì di Giugno.

La piazza, come si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Marciana, che da sempre rappresenta un punto di riferimento per cittadini e turisti della Costa del Sole, appare oggi completamente rinnovata: una rosa dei venti al centro, incorniciata da una pavimentazione in granito locale dell’Elba è stata scelta dalla amministrazione marcianese, il tutto impreziosito da una illuminazione soffusa che conferisce fascino ad un luogo caro alla comunità.

Il sindaco Barbi con vicesindaca Berti e assessore Mazzei

A tagliare il nastro inaugurale è stato il sindaco Simone Barbi, presenti anche la vicesindaca Susanna Berti e l’Assessore al Lavori Pubblici Fortunato Mazzei.

“L’opera alla Piazza del Calello rientra nella visione di riqualificazione che l’Amministrazione ha in serbo per il patrimonio comunale - ha dichiarato il sindaco Barbi - e in questo caso specifico è stata possibile mediante la sostituzione dell’asfalto con materiali più nobili e legati alla cultura locale, e la conversione dell’area precedentemente adibita a parcheggio in zona pedonale. La riqualificazione del Calello è uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati fin dall’inizio e che abbiamo raggiunto a soli due anni dall’insediamento.”

“Nonostante i primi due anni della nostra Amministrazione abbiano coinciso con altrettanti anni straordinari per molteplici motivi - dice la vicesindaca Susanna Berti - siamo soddisfatti che il nostro impegno e il nostro lavoro stiano dando i primi frutti. Uno degli elementi di forza di questo Consiglio è la capacità di operare all’interno dell’amministrazione comunale con fiducia nel futuro, in modo attivo e propositivo. Non a caso la rosa dei venti al centro della piazza: si tratta di un buon auspicio, affinché tutti noi in questo particolare periodo storico, che ha cambiato per sempre le nostre vite, riusciamo a trovare la direzione giusta da seguire.”