Attualità

Nuovo parcheggio, ok a recupero e ampliamento

Arriva dalla Regione l'ok alla copertura delle spese per la realizzazione del progetto per il parcheggio pubblico tra via per Pomonte e via per Poggio

Realizzare parcheggi pubblici per decongestionare i centri urbani, favorire la mobilità e rendere più fruibile e godibile i luoghi della Toscana. Era un impegno che il presidente Eugenio Giani aveva preso e che ora si concretizza con l’assegnazione delle risorse per un totale di oltre 18 milioni di euro destinati a 21 Comuni toscani.

Tra i Comuni individuati c'è anche quello di Marciana dove verrà stanziato oltre un milione di euro per il recupero e l’ampliamento del parcheggio che si trova lungo la strada provinciale 25 tra via per Pomonte e via per Poggio.

Il bando regionale era uscito a giugno e i progetti definitivi sono stati presentati entro Ottobre.  Dal punto di vista finanziario la Regione si impegna da qui al 2040 a pagare le rate di ammortamento dei mutui comprensive degli interessi, attivati dai Comuni per la realizzazione dei parcheggi.