Attualità

Nevicata di San Valentino, le foto più belle

Il fenomeno si è risolto nell'arco di una mattinata, ma il massiccio del Capanne è rimasto imbiancato. La notizia ripresa dalla stampa nazionale

La neve all'Elba fa notizia. E' proprio il caso di dirlo, visto che quanto accaduto sull'isola nella giornata di San Valentino è stato ripreso anche dalla agenzia di stampa Ansa e ribattuto da molte testate nazionali.

Una coincidenza fortunata sotto tutti i punti di vista: anche la logistica dell'isola, per fortuna, non è stata condizionata dal fenomeno, che si è esaurito nel giro di poche ore, pur costringendo il sindaco di Marciana Anna Bulgaresi a chiudere le scuole per problemi legati al trasporto scolastico degli alunni. Il tempo, oltretutto, è migliorato rapidamente tanto che a mezzogiorno splendeva un bel sole e la temperatura era salita sopra i 10 gradi.

Nei prossimi giorni resterà un freddo pungente a ricordare questa nevicata, che comunque ha imbiancato il massiccio del Capanne come rare volte si era visto in passato. Fra le foto più belle pubblicate sui social media, anche quelle del presidente del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, Giampiero Sammuri, che troverete anche nella allegata galleria fotografica.