Attualità

Neve all'Elba, uno spettacolo insolito

Sono stati in molti ad immortalare l'evento sui social. Negli ultimi giorni dell'anno torneranno sole e temperature meno rigide

Piazza della Fonte a Sant'Ilario

I puristi del meteo storceranno il naso, perchè quella che si è vista oggi all'isola d'Elba più che neve era pioggia mista a grandine; l'imbiancata che ne hanno ricevuto strade e colline dell'isola, però, ha fatto scattare la corsa alla foto "storica". Sì, perchè da queste parti la neve è decisamente qualcosa di insolito, e che probabilmente sarebbe meglio non augurarsi visti i disagi che questo fenomeno atmosferico apporterebbe soprattutto alla circolazione stradale. 

I social media oggi ci regalano dunque immagini davvero suggestive, come Piazza della Fonte di Sant'Ilario completamente bianca, o l'autobus di linea che scende al rallentatore da Marciana su una strada cosparsa anch'essa di bianco.

Immagini che non capita spesso di vedere a queste latitudini, e che quindi hanno suscitato la curiosità di molti.

Cartoline a parte, da venerdì 29 dicembre sull'isola torna il sole, quindi altre possibilità di nevicate per il momento non ce ne saranno, a giudicare dalle previsioni di Lamma Meteo Toscana per i giorni a cavallo di San Silvestro.

Godiamoci dunque questa galleria fotografica, con le più belle immagini scelte per voi dai social media.