Cronaca

Muore mentre fa il bagno a Sant'Andrea

Un anziano turista austriaco ha avuto probabilmente un malore in acqua, chiamato anche l'elicottero del 118 per il soccorso primario sul posto

immagini di repertorio

E' stato probabilmente un malore accusato mentre faceva il bagno a costare la vita ad un ottantenne turista austriaco nelle acque di sant'Andrea.

Erano le 13,53 quando è scattato l'allarme al 118: l'uomo è stato visto galleggiare apparentemente inanimato, a qualche decina di metri da riva. L'allarme subito scattato ha chiamato sul posto le ambulanze della Misericordia di Pomonte e Chiessi e quella della Pubblica Assistenza di Marina di Campo, mentre uno dei bagnini aveva provveduto a raggiungere l'uomo e portarlo a riva. 

Sono subito iniziati i tentativi di rianimazione, ai quali si sono aggiunti i rianimatori dell'elicottero Pegaso del 118, verricellati sulla spiaggia in soccorso primario. Oltre 40 minuti di tentativi non sono purtroppo serviti a nulla: i medici presenti hanno potuto soltanto constatare il decesso dell'anziano turista. La salma si trova ora a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.