Cronaca

Fa un volo di venti metri cadendo dalla moto

L'incidente è accaduto nella zona della Zanca. Attivato anche l'elisoccorso Pegaso per trasportare il ferito in un ospedale specializzato

L'elicottero Pegaso atterrato in zona Le cave

Poco prima delle 18 di oggi, mercoledì 5 agosto, un uomo di 37 anni residente nel versante ovest dell'Elba è caduto dalla moto sulla quale stava viaggiando ed è stato sbalzato a terra per circa 20 metri. Nell'impatto con il terreno la moto ha preso fuoco scatenando un principio d'incendio spento tempestivamente dai vigili del fuoco. L'incidente è avvenuto in zona La Zanca, nel Comune di Marciana. Secondo le prime informazioni la caduta sarebbe avvenuta per un sasso sulla strada.

I primi soccorsi sono stati prestati da una squadra dei vigili del fuoco, successivamente raggiunti  dall'ambulanza della Croce Rossa di Campo nell'Elba con il medico del 118 a bordo. E' stato attivato anche l'elisoccorso Pegaso che è atterrato in zona Le cave. Sul posto è intervenuta anche la Polizia.

A quanto si apprende nell'impatto della caduta il motociclista ha riportato un trauma facciale e un trauma lombosacrale ma non ha perso conoscenza. Dopo essere stato stabilizzato l'uomo è stato trasferito in codice rosso con l'elicottero all'ospedale di Livorno.