Attualità

Matrimonio in spiaggia fra i turisti

Romantico fuori programma sulla spiaggia di Procchio: Rosa e Mirco hanno detto sì davanti a una folla di turisti commossi

I matrimoni in spiaggia non sono una novità all'Elba ma quello che è accaduto ieri sulla spiaggia di Procchio si può davvero definire un evento fuori dall'ordinario. E' quello che hanno sicuramente pensato le decine di bagnanti che hanno assistito con stupore prima e con commozione poi al matrimonio di Rosa e Mirco.

I due ragazzi, una coppia napoletana che ha scelto l'Elba come palcoscenico per il grande giorno, avevo immaginato una funzione intima tanto che gli invitati ufficiali erano appena una decina compresi gli sposi. Quello che non avevano programmato, e che ha trasformato il loro giorno in un momento speciale per tanti, è stata la grande partecipazione dei turisti che si sono uniti alla celebrazione della cerimonia.

Ad attirare l'attenzione fin da qualche ora prima sono stati i preparativi per il trasporto dei materiali sulla spiaggia: "Molti curiosi si sono avvicinati - commenta la wedding planner Rossella Celebrini che ha organizzato la funzione - un gruppo di ragazze e ragazzi si è anche offerta di dare una mano nell'allestimento. E' stato emozionante vedere come così tante persone hanno voluto contribuire a rendere ancora più speciale quel momento".

La voce si è diffusa presto sulla spiaggia ancora affollata, così erano in molti quelli che hanno applaudito l'arrivo della sposa e che si sono uniti come spettatori mentre, intorno alle 18.30, il vice sindaco Daniel Giacomelli celebrava la funzione civile e che si sono congratulati con i novelli sposi quando la loro unione è stata ufficializzata.

"Anche gli sposi hanno apprezzato - conclude Celebrini - hanno visto che era diventato un bel momento di festa e sono stati contenti. Ho organizzato molti matrimoni ma questo ha avuto un momento davvero speciale".