Politica

Chiusura del lungomare, domande della minoranza

Il gruppo consiliare "Per Marciana Marina" interroga il sindaco sulla lettera relativa alla chiusura del lungomare presentata da 42 commercianti

Marciana Marina

Il gruppo di minoranza "Per Marciana Marina" fa presente che "ancora non è pervenuta alcuna risposta alla lettera dei titolari di ben 42 attività del lungomare marinese in merito al traffico. La lettera è stata protocollata il 13 luglio e il 18 luglio è stata presentata dalla minoranza una interrogazione che alleghiamo". 

"E’ vero che l’amministrazione ha 30 giorni di tempo per rispondere ma altrettanto vero che se la decisione interviene a stagione finita qualsiasi decisione non avrà effetto per l’economia di queste aziende", spiegano dalla minoranza.

"La mancata risposta in tempi brevi, crediamo che sia una grossa mancanza di rispetto nei confronti di questi cittadini, loro familiari e dipendenti. Basti pensare che tutte le attività del lungomare sono 58 e quindi i firmatari corrispondono all’82% del totale. Cosa aspettiamo? Si ha forse paura di venire meno ad una promessa elettorale scellerata?", concludono.

Qui di seguito pubblichiamo il testo della interrogazione consiliare.


"I consiglieri Citti Alberto, Lupi Francesco e Mazzei Flavio, interrogano Il Sindaco per avere risposta scritta e orale in merito a:
Quali provvedimenti intenda prendere questa Amministrazione in risposta alla lettera presentata da 42 negozianti in merito alla chiusura del traffico alle ore 12,00;


chiediamo inoltre, come mai non sono stati sentiti prima i commercianti in considerazione che nel programma elettorale dichiaravate che avreste operato in base ai reali bisogni dei cittadini;

come mai non è stata pubblicizzata la delibera di chiusura in campagna elettorale, visto che è stata approvata in data 9 giugno 2022 e sicuramente concordata in precedenza, mentre è stata pubblicata all’albo pretorio solo il giorno successivo alle elezioni. (sembra fatto ad arte per non farla conoscere ai cittadini prima delle elezioni. Alla grazia della trasparenza tanto pubblicizzata).

Se verrà considerato nella risposta che non sono 42 persone che hanno firmato come afferma qualche vostro sostenitore, ma bensì 42 attività, 42 famiglie e almeno 100 lavoratori.

Non vorremmo che sia l’ennesima risposta ad una promessa elettorale fatta a pochi".
Restiamo in attesa e cordialmente salutiamo.