Cronaca

Un drone e il soccorso alpino per trovare Jacopo

Si intensificano le ricerche di Jacopo Lloyd, l'elbano scomparso da due giorni. Domani arriveranno i volontari del soccorso alpino e si usa il drone

Andranno avanti fino alle ultime luci del giorno le ricerche di Jacopo Lloyd, il marinese che dalle 8 di ieri mattina risulta scomparso dalla propria abitazione e che l'ultima volta era stato visto ella zona della Cala, fra Marciana Marina e Sant'Andrea.

Al momento sono in azione squadre dei vigili del fuoco, della protezione civile locale e dei carabinieri che coordinano le ricerche insieme alla prefettura che già dal primo pomeriggio ha attivato il protocollo persone scomparse. La vigilanza nella zona verrà mantenuta anche di notte con alcune pattuglie pronte a raccogliere le segnalazioni o gli avvistamenti che potrebbero arrivare dai cittadini.

Nel frattempo, oltre all'elicottero dei vigili del fuoco che sorvola tutta la zona del massiccio occidentale, è stato fatto alzare in volo anche un drone così da poter avere uno sguardo dall'alto in nelle zone boscose sopra il centro abitato.

Se non ci fossero novità nelle prossime ore le ricerche riprenderanno domani mattina alle 6 quando, a bordo di un elicottero della Guardia Forestale, arriveranno sei volontari del soccorso alpino ai quali si unirà il personale della Misericordia che attende il via libera dalla prefettura. Il protocollo prevede infatti la creazione di squadre miste per battere il territorio e poter portare il primo soccorso nel modo più veloce possibile.

Nel frattempo torniamo a dare la descrizione di Jacopo nel momento in cui si è allontanato: alto 1,86 ed ha capelli castani, indossa pantaloni rosa-salmone, maglietta nera a maniche corte, occhiali da sole scuri.