Attualità

M'illumino di meno, Torre e giardini al buio

Il Comune di Marciana Marina aderisce alla giornata del risparmio energetico promossa da Caterpillar e Rai Radio 2. Le iniziative in programma

Marciana Marina

Il Comune di Marciana Marina, impegnato da tempo nelle attività di sostenibilità e di sensibilizzazione della cittadinanza alle tematiche ambientali, anche quest’anno ha aderito all'iniziativa M’illumino di meno. Lo fa sapere l'amministrazione comunale che spiega che M’illumino di Meno è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005: l’edizione 2020 che torna oggi venerdì 6 marzo ed è dedicata ad aumentare gli alberi, le piante e il verde.

A Marciana Marina per l'occasione oggi dalle ore 18 alle ore 20 verranno spente le luci di alcuni luoghi significativi del paese: lungomare in viale Regina Margherita, monumento della Torre e giardini pubblici di Scali Mazzini.

Nel corrente anno inoltre il Comune di Marciana Marina proseguirà con la piantumazione di un nuovo albero nell’ambito degli ambienti sportivi o nelle vicinanze dell’edificio scolastico comunale e proseguirà con la raccolta differenziata dei rifiuti con il metodo del porta a porta, seguirà la politica ambientale di eliminazione della plastica monouso sostituendola con materiale biodegradabile e compostabile.

Il Comune invita tutti i cittadini a rendere visibile la propria attenzione al tema della sostenibilità e a sostenere l’iniziativa.