Attualità

Spiagge, mercato e cimitero, ecco cosa cambia

La sindaca di Marciana Marina ha firmato tre ordinanze per regolare l'accesso nei tre luoghi. Per le spiagge vale il principio di responsabilità

Marciana Marina

Il Comune di Marciana Marina ha pubblicato tre nuove ordinanze in cui vengono dettate nuove regole per quel che riguarda le spiagge, il mercato settimanale e l'apertura del cimitero comunale. Dal 25 maggio è disposta l'apertura del cimitero comunale dalle ore 9 alle ore 18,30 dal lunedì alla domenica.

L'ordinanza n.20 del sindaco del Comune di Marciana Marciana fa proprie le indicazioni contenute nel D.L. n. 33 del 16 maggio 2020, nel Dpcm del 17 maggio 2020 e nell'Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale Toscana n. 57 del 17 maggio 2020. Sono consentite nuovamente le attività balneari nelle spiagge libere a condizione di rispettare rigorosamente il divieto di assembramento, la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e il distanziamento fra ombrelloni tale da garantire almeno 10 metri quadri per ogni ombrellone (un metro di distanza per le attrezzature da spiaggia).Viene quindi ribadita l'importanza della responsabilità individuale nell'adozione di comportamenti rispettosi delle misure di prevenzione.

Da martedì 26 Maggio anche a Marciana Marina riapre a tutti gli esercenti il mercato settimanale. Durante il perdurare della attuale emergenza sanitaria Covid-19, è stata individuata la necessità di spostare i banchi presenti in via del Toro collocandoli all'interno della "Piazza della Posta". All'interno del mercato è consentito l'accesso solo a chi indossa mascherina protettiva ed è fatto obbligo di mantenere la distanza interpersonale di 1 metro.