Politica

Marciana Marina si associa a Portoferraio

Il consigliere Gentili: "Il Prefetto non può rispondere a Ciumei perchè la sua proposta è contro la legge" e svela: Marciana si associa con Portoferraio

"Superfluo dire che condivido lo scritto del mio capo gruppo. Aggiungo quello che ho detto in consiglio comunale dopo aver letto l'interpellanza sulle gestioni associate e aver sentito il sindaco leggere la lettera scritta al prefetto: constatato che a tale missiva, correttamente non è stata data risposta dal Prefetto dato che esso non può assecondare il pensiero del sindaco essendo contro legge. 

Inoltre, ovunque si tende a fare sistema per essere più forti e competitivi ad esempio nel mondo aziendale con la rete d'impresa, i consorzi, le ati, ecc.. quindi come può essere che nell'amministrazione pubblica il fare sistema sia anti ecomico come vogliono far intendere alcuni. E se così fosse fuori i numeri e gli studi che comprovono questa teoria (ieri abbiamo presentato richiesta agli atti nel merito).

Sempre in consiglio comunale il sindaco ha fatto capire che sono in atto contatti con il comune di Portoferraio per la gestione associata di alcuni servizi, mi sono dichiarato non soddisfatto su questa discussione perché ritengo essenziali le gestioni associate e queste dovrebbero essere fatte con comuni limitrofi e a noi simili come ad esempio Marciana".