Attualità

Thomas Mazzantini premiato, il plauso dal Comune

L'amministrazione di Marciana Marina esprime congratulazioni per il prestigioso premio vinto dal giovane Thomas Mazzantini per il suo librogame

Marciana Marina

"L'amministrazione comunale di Marciana Marina, con grande piacere esprime le sue congratulazioni e quelle di tutto il paese a Thomas Mazzantini per il prestigioso successo ottenuto a Comics & Games di Lucca, dove ha vinto nella categoria 'Miglior Librogame italiano' ".

Thomas Mazzantini

Si apre così una nota dell'amministrazione comunale di Marciana Marina per congratularsi con il giovane Thomas Mazzantini il cui primo librogame è stato premiato nei giorni scorsi (vedi articolo correlato sotto).

"Thomas, figlio degli amici Umberto e Marianne, è un giovane marinese, dotato di talento e fantasia, che ha iniziato precocemente a intraprendere la carriera di scrittore, - prosegue l'amministrazione comunale - riuscendo a pubblicare il suo primo libro con un'importante casa editrice quando era ancora al liceo: Garmir l'eclissiomante. A questo ne sono seguiti altri, tutti fantasy, genere che lo ha appassionato fin da quando era bambino. Quest'anno si è cimentato per la prima volta con la letteratura interattiva e il suo primo librogame, Fausto & Furio: solo Zanne Originali, è stato giudicato il migliore da una giuria molto qualificata, riuscendo a sbaragliare una concorrenza numerosa e validissima".

"L'amministrazione Comunale, orgogliosa di questo 'figlio' così dotato, che dà lustro al paese, si complimenta con il giovane autore e gli rivolge i migliori auguri per il suo futurodi uomo e di scrittore", si conclude la nota.