Attualità

Pranzo di Natale per le persone in difficoltà

L'idea nata dall'ex presidente della Pro Loco e titolare di un ristorante. Ecco come funziona l'iniziativa nata per solidarietà fra i marinesi

Solidarietà nei confronti dei concittadini che si trovano in situazioni di difficoltà economiche a causa delle ripercussioni della grave emergenza sanitaria.

Questa volta, come si legge in una nota della Pro Loco, l’idea parte dal consigliere della Pro Loco di Marciana Marina, della quale è stato per molti anni presidente, Maurizio Murzi, proprietario del Ristorante La Scaletta, affiancato dal suo cuoco Agostino Pagnini.

"La Pro Loco di Marciana Marina è felice di comunicare che, - si legge nella nota - grazie alla generosità di Murzi, sarà offerto un pranzo di Natale a coloro che ne faranno richiesta, nel rispetto dei criteri di selezione. Il pranzo solidale sarà consegnato direttamente a domicilio dai volontari. Potranno richiedere l’aiuto le famiglie che si trovano in situazione di difficoltà economica comprovata. La richiesta dovrà pervenire entro il giorno 20 Dicembre chiamando il numero 328-8764319. Una commissione valuterà le richieste". 

Il pranzo solidale di Natale è un ulteriore esempio di solidarietà che proviene da uno dei più piccoli Comuni d’Italia dove gli abitanti e le istituzioni, in un continuo dialogo costruttivo mettono al primo posto le esigenze concrete della popolazione, spiegando dalla Pro Loco di Marciana Marina.

Per avere ulteriori informazioni sui progetti “Spesa solidale”, “Operazione Babbo Natale” con donazioni di giocattoli, “Libri a domicilio” con consigli di lettura, “In cucina con nonna” alla scoperta delle ricette della tradizione, è possibile consultare la pagina Facebook della Pro Loco di Marciana Marina oppure scrivere a prolocomarcianamarina@gmail.com o semplicemente chiedere ad uno dei consiglieri della Pro Loco.