Attualità

Piccoli volontari per pulire le spiagge

Torna l'iniziativa Mare Pulito, quest'anno si svolgerà in tre spiagge: lungomare di Marciana Marina, spiaggia dell’Enfola e Margidore a Capoliveri

Il CED, Centri Elbani Diving, in collaborazione con il Parco Nazionale Arcipelago Toscano, i comuni dell’Isola d’Elba e le forze dell’ordine, organizzano anche quest’anno la manifestazione Mare Pulito il prossimo 24 maggio. Un’iniziativa rivolta in particolare ai piccoli studenti delle scuole dell’isola, che sarà svolta quest’anno in tre punti: porto e lungomare di Marciana Marina, spiaggia dell’Enfola a Portoferraio e presso la spiaggia di Margidore a Capoliveri. 

I bambini, affiancati dal personale del CED, da biologi marini, operatori del Parco e dell’ESA Ambiente si dedicheranno alla pulizia della spiaggia, contribuendo in questo modo a tutelare un piccolo angolo dell’Isola d’Elba e contemporaneamente rendersi conto di quanto sia importante rispettare l’ambiente in cui si vive.

Quest’anno contribuiranno a pulire la spiaggia anche degli ospiti speciali: un Pirata che utilizzerà un metal detector per individuare i rifiuti più nascosti e non poteva certo mancare il grande Nettuno che allieterà la mattinata dei piccoli volontari con le sue affascinanti storie.

Sott’acqua invece, antistante la spiaggia di Margidore, i subacquei del CED si dedicheranno alla pulizia dei fondali insieme a due piccoli subacquei che si immergeranno con i professionisti per dare il loro contributo. Tante dunque le novità per questa quinta edizione di Mare Pulito. Chiunque potrà intervenire alla manifestazione apportando il suo contributo.

Per Informazioni: presidenza@elbaced.it.