Attualità

Pasquale Berti: "Troppa politica nella ProLoco"

La presa di posizione dell'ex sindaco marinese: "Sono membro dell'associazione, ma mi dissocio su quella copertura del palco"

L'ex sindaco marinese Pasquale Berti

Una lettera per protestare contro certe installazioni antiestetiche nella centralissima Piazza della Chiesa, ma anche per evidenziare l'eccessiva politicizzazione della Pro Loco di Marciana Marina. A scriverla è l'ex sindaco marinese, Pasquale Berti.

"Per una serie di dimissioni - ci scrive Pasquale -  mi trovo a far parte del Direttivo della PRO LOCO di Marciana Marina che sembra pervasa, secondo il mio sommesso parere, da uno sbilanciamento politico, da un poco sereno giudizio e da scarso senso dell'arredo.

Nell'ultima riunione del Direttivo avevamo deciso di non permettere l'orrenda copertura del palco , con quegli sconci depositi d'acqua che seppur garantiscono la stabilità , oltraggiano e orribilmente sfigurano la nostra bellissima piazza della Chiesa.

A chi giova deturpare il nostro paese? Non certamente all'organizzazione che ha il compito di valorizzarlo: la PRO LOCO.

Oltretutto mi dicono che tale copertura oltre che orribile è molto onerosa; cerco di riflettere e di capire ma non riesco a comprendere come del resto non capisco l'Onnipotente segretario della PRO LOCO (mi sembra che così si creda ) che ancora non ha convocato il Direttivo come da me richiesto. Tengo perciò a precisare che voglio dissociarmi pubblicamente da tale scempio progettato ai danni di Marciana Marina ponendomi una domanda ,oltre all'Ego: rimane o rimarrà il buon gusto? Perchè danneggiare il paese e non valorizzarlo? La domanda che mi perseguita  -conclude dunque Pasqauale Berti - è : CUI PRODEST?"