Politica

Pasquale Berti scende di nuovo in campo

L'ex sindaco di Marciana Marina: "Sono a disposizione del paese ma pronto anche a fare un passo indietro se si creerà un gruppo di buona volontà"

Marciana Marina

Pasquale Berti, gia sindaco di Marciana Marina per più mandati, ha deciso di scendere di nuovo in campo in vista delle prossime elezioni amministrative.

Pasquale Berti

Berti ha militato nella Democrazia Cristiana dal 1959 fino alla data dell'esistenza del partito. Ha inoltre collaborato nell'amministrazione del sindaco Nello Bonanno, che lo stesso Berti definisce "sindaco indimenticabile e grazie al quale sono diventato sindaco perché da lui indicato al momento del suo ritiro".

Domani sabato 16 Aprile a Marciana Marina alle ore 17,45 presso la sala congressi Berti ha organizzato la proiezione di alcuni filmati che riguardano il paese di Marciana Marina.

"Domani ci sarà una iniziativa un cui illustrerò tramite dei video il glorioso passato di Marciana Marina in particolare fra gli anni '70 e '80 del Novecento e per segnalare il tradimento delle promesse elettorali fatto dalla attuale amministrazione comunale", ha detto Berti alla redazione di QUInews Elba.

"La mia candidatura a sindaco di Marciana Marina  - ha proseguito Beri - è probabile ma l'obiettivo è formare un gruppo con una proposta di aggregazione di centrodestra per poter far tornare di nuovo Marciana Marina ai fasti gloriosi di un tempo, quando fra gli anni '70 e '80 era conosciuta a livello nazionale e internazionale mentre oggi è molto meno conosciuta".